Dimensione associativa

Sport e Pastorale Giovanile Salesiana: tra sfida e opportunità

Stampa
PDF

alt

 

Anche la Famiglia Salesiana ha i suoi “Europei”: non sono solo di Calcio, ma coinvolgono più discipline; non vi partecipano grandi star, ma moltitudini di giovani festanti; non ci sono hooligans, scontri, ma atleti e tifosi che dopo le gare si ritrovano nell’area “Valdocco” per pregare o fare amicizia. Sono i Giochi Salesiani Internazionali, denominati ormai da alcuni anni “PGS-I” (dall’acronimo italiano “Polisportive Giovanili SalesianeInternazionali”).

Leggi tutto...

Servizio Civile Nazionale con MGS Triveneto

Stampa
PDF

alt

 

É aperto il Bando di Servizio Civile Nazionale per la selezione di 21.359 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all'estero.

 

Per iscrizioni e maggiori informazioni clicca qui

Impresa ciclistica 2016

Stampa
PDF

alt

 

MISERICORDIOSI COME IL PADRE 10—21 AGOSTO 2016

 

Edizione 2016 

NARBONA - BARCELLONA - TARRAGONA - SARAGOZZA - LOURDES

 

Che cos’è l’impresa? 

L’impresa ciclistica è... un’iniziativa che il MGS Triveneto da oltre 30 anni offre a tutti i ragazzi dei nostri ambienti (a partire dalla III media) interessati a fare una esperienza salesiana in cui la dimensione della fede, del sacrificio, della condivisione, del servizio... si uniscono in modo tale da offrire una vera “palestra” di vita.

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (Depliant_Impresa_ciclistica_20.pdf)Impresa ciclistica 2016Impresa ciclistica 20161855 Kb

Leggi tutto...

Verso la GMG di Cracovia: informazioni per partecipare

Stampa
PDF

alt

 

Si avvicina il momento più importante per la Pastorale Giovanile nell’anno giubilare della misericordia: la Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) di Cracovia. Un evento di portata ecclesiale e sociale enormi, di rilevanza speciale per un movimento, come quello della Famiglia Salesiana, che ha nel servizio ai giovani il proprio senso e il proprio fine. Ecco alcune informazioni pratiche utili per prepararsi alla GMG con la Famiglia Salesiana.

Leggi tutto...

Su e Zo per i Ponti 2016

Stampa
PDF

alt

 

L’evento che coinvolge ogni anno migliaia di persone si svolgerà domenica 10 aprile 2016

 

UN EVENTO UNICO

 

La Su e Zo per i Ponti è un evento che ogni primavera coinvolge migliaia di persone in una passeggiata di solidarietà per le calli di Venezia: una folla festante di giovani e meno giovani, famiglie, scolaresche, gruppi, associazioni sportive, tutti uniti in una giornata all’insegna dell’aggregazione, dell’amicizia e della solidarietà.

Leggi tutto...