Dimensione associativa

Inizia il conto alla rovescia per la "Su e Zo per i Ponti" Ed. 2014

Stampa
PDF

alt

 

Il prossimo 30 marzo a Venezia torna la tradizionale Passeggiata di Solidarietà.

Mancano poche settimane alla Su e Zo per i Ponti: è il momento di iscriversi! Molte sono le modalità per acquistare il biglietto d’iscrizione all’evento: dalle iscrizioni on line sul sito www.suezo.it (novità 2014), all’acquisto presso i punti vendita (elenco completo sul sito web), fino all’acquisto dell’ultimo minuto il giorno stesso della manifestazione.

Leggi tutto...

Don Munir: «In Siria a catechismo sotto le bombe»

Stampa
PDF

alt

 

Ragazzi, non abbiate paura: affidate a Gesù ogni momento delle vostra vita». È una delle frasi che don Munir Al Ray, salesiano siriano presente domenica scorsa al Pala Arrex per la Festa dei Giovani salesiani del Nordest, ripete più spesso. Un messaggio quasi a “cuore aperto”, lanciato dal palco della festa.

Con le sue parole don Munir ha dunque portato un forte messaggio di fede cristiana, raccontando la triste realtà della guerra in Siria e l’impegno messo in campo dai salesiani, rimasti fermi al loro posto per aiutare la popolazione alle prese con continue e numerose difficoltà.

Leggi tutto...

In settemila alla Festa dei Giovani

Stampa
PDF

alt

 

Festa dei giovani salesiani, a Jesolo la carica di sette mila ragazzi da tutto il Triveneto. È andata oltre ogni più rosea aspettativa la prima giornata di preghiera e divertimento svoltasi ieri al PalaArrex di piazza Brescia, in occasione del consueto appuntamento organizzato dal movimento giovanile salesiano. Tema dell’evento il rapporto tra giovani e divino, sulla scia del motto di Don Bosco da “Mihi Animas”, utilizzato per sintetizzare la sua missione tutta in favore delle nuove generazioni. E la risposta non si è fatta attendere, con un PalaArrex pieno in ogni ordine di posto.

Leggi tutto...

Intervista al DBLIVE...

Stampa
PDF

alt

Abbiamo intervistato i 14 attori della Festa dei Giovani e della Festa dei Ragazzi: si tratta di un gruppo di giovani che fa un percorso formativo chiamato DBLIVE. Ecco le loro risposte...

 

CHIARA GUELI

Festa dei Ragazzi (di Verona)

 

Se ti dico "Da mihi animas": cosa  pensi? Se ti dico "Cetera tolle": cosa  pensi?

Eh!... domanda complicata direi... Penso che la cosa che mi colpisce di più sia il verbo "da": un imperativo rivolto a Dio da far rimanere a bocca aperta!

Mi fa pensare al fatto che ciò che Don Bosco desiderava di più fossero proprio le anime dei suoi ragazzi: anime pronte nella vita, belle, pulite tanto da rivolgersi a Dio con un verbo così forte questo! Tutto il resto a lui non importava perché la sua vita erano i suoi ragazzi.

Leggi tutto...

Workshop 2014... cosa aspetti?

Stampa
PDF

alt

 

Workshop 2014

Sono ancora aperte le iscrizioni… cosa aspetti?

Workshop di…

Stage in Action

Maschere

Animazione da palco

Parkour

Danza Hip-Hop

Leggi tutto...