Dimensione associativa

Aperte le iscrizioni ai Corsi Animatori

Stampa
PDF

alt

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai Corsi Animatori 2015!

Rileggi il vademecum che ti aiuterà con la procedura e...a presto!

 

Per qualsiasi informazione e iscrizione: www.donboscoland.it

Conclusione cammini e veglia vocazionale 2015

Stampa
PDF

alt

 

CARISSIMI giovani dei cammini vocazionali (Giovani Orizzonti - solo 2° anno! - Giovani per i Giovani, Gruppo Ricerca, Faccia a Faccia), giovani della Scuola di Mondialità, Obiettivo Cooperatori, giovani del DBLIVE...siamo oramai alla fine dell’anno pastorale e si tratta di ritrovarci per raccogliere i frutti di un anno di cammino.

Leggi tutto...

Appuntamenti salesiani: la festa MGS dell’IME e una mostra su don De Agostini

Stampa
PDF

alt

 

Anche il prossimo fine settimana si preannuncia ricco di occasioni per quanti in Italia desiderano conoscere la realtà salesiana e fare esperienza diretta del suo carisma: a Salerno nei giorni di sabato 25 e domenica 26 aprile si svolgerà il Meeting del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) dell’Ispettoria dell’Italia Meridionale; mentre a Torino, presso il Museo della Montagna, viene inaugurata una mostra su don Alberto De Agostini, il salesiano esploratore della Patagonia e della Terra del Fuoco.

Leggi tutto...

Chiavi di lettura dello spettacolo della Festa dei Giovani

Stampa
PDF

alt

 

"L'anima, Ink". Se c'è una battuta da ricordare del copione della FdG di quest'anno, è questa.

Nell'anno del bicentenario della nascita di don Bosco, tra le tante cose da sottolineare c'era questa: la passione di don Bosco per le anime. Quella passione per cui ha voluto "fare a metá" perchè quella stessa passione non fosse solo sua.

Leggi tutto...

Festa dei Ragazzi: abbiamo ora una missione da compiere!

Stampa
PDF

alt

 

Domenica si sono contate 5000 presenze al Pala Arrex di Jesolo per la Festa dei Ragazzi. All’arrivo c’era la possibilità di farsi delle foto di gruppo con un tandem (simbolo degli Eventi Jesolo di quest’anno, stampato sulla locandina) disegnato dai ragazzi di terza media che sono stati presenti già dal sabato pomeriggio. L’accoglienza all’interno del palazzetto, come da tradizione, è stata affidata ad un gruppo di giovani che si sono preparati ad entusiasmare i ragazzi con danze e balli coinvolgenti.

Leggi tutto...