17/03/2019

Una domenica con il Rettor Maggiore

Il Rettor Maggiore dei Salesiani, don Ángel Fernández Artime, ha proseguito oggi la sua visita all’Ispettoria Salesiana “San Marco”, INE, di Mestre con la partecipazione ad uno degli eventi pastorali più attesi dai giovani: la Festa dei Ragazzi ed. 2019.

Alle 8,15 di questa mattina è partito per Jesolo con alcuni confratelli e l’Ispettore, don Igino Biffi, per partecipare ad una delle più grandi feste organizzate in Triveneto. Lui, l’ospite principale di questa edizione, ha saputo prendere parte all’iniziativa con il carisma e lo spirito di condivisione che lo contraddistinguono, memore dello stile di don Bosco. Ha presieduto l’Eucarestia, concludendo il suo intervento in modo amorevole e carismatico.

Nel pomeriggio la seconda tappa della giornata l’ha visto impegnato con l’opera salesiana di Padova, all’Istituto Maria Ausiliatrice. La grande accoglienza e la presenza di molte persone hanno contribuito caratterizzare l’intervento del Rettor Maggiore, anche in questa Casa Salesiana. La giornata si è conclusa con i Vespri con la comunità delle Figlie di Maria Ausiliatrice, prima del rientro a Mestre.

 

Redazione - Francesca Bonotto